Quali trattamenti osteopatici

Osteopatia

Strutturale

Il trattamento osteopatico strutturale consiste nella riarmonizzazione delle articolazioni di tutta la colonna vertebrale cervicale, dorsale, lombare, del sacro, bacino, delle coste, degli arti superiori e inferiori.

Fasciale

II trattamento osteopatico fasciale consiste nella riarmonizzazione e il riequilibrio della componente di tensione della “fascia”.

Viscerale

Il sistema viscerale si basa sull’interconnessione tra il movimento degli organi e le strutture del corpo. In uno stato di salute ottimale questa relazione armoniosa rimane stabile.

Cranio-Sacrale

L’osteopatia craniale o craniosacrale è un tipo di trattamento dolce e delicato che favorisce il rilascio di stress e tensioni nel cranio e in tutto il corpo.

L’osteopatia (dal greco antico: ostéon, «osso» e páthos, «sofferenza») è una professione sanitaria basata su un approccio terapeutico manuale olistico, complementare alla medicina tradizionale. Nello specifico, quando parliamo di Osteopatia, che cosa fanno gli osteopati esattamente?! Essi utilizzano tecniche specifiche per manipolare diverse parti del corpo attraverso tecniche Strutturali, Fasciali Viscerali e CranioFasciale.
E’ opportuno ricordare come l’osteopatia sia un approccio olistico che considera l’essere umano nella sua globalità di corpo, mente e spirito. OsteoSpace riassume questo concetto di UNITÀ del sistema corporeo attraverso il suo simbolo. Pertanto le varie terminologie sono i diversi approcci che integrano un unico sistema di trattamento osteopatico attraverso le varie strutture (osseo- tendineo- articolari- muscolo- fascio neuro- viscero- connettivali). Quindi l’Osteopatia è l’osteopata cosa fa nello specifico?! L’Osteopata tramite il trattamento terapeutico manuale Osteopatico riporta alla normalità l’organismo e stimola il ripristino della mobilità e funzionalità corporea senza l’utilizzo di farmaci.