Prenota un appuntamento in modo facile e veloce attraverso il nostro portale dedicato. Se non sei ancora registrato potrai farlo comodamente in fase di prenotazione.
Per parlare con un nostro operatore e ricevere maggiori informazioni sulle nostre visite, oppure per prenotare facilmente in uno dei nostri centri, chiama il nostro numero verde.
È possibile migliorare la propria postura in poche sedute Osteopatiche intercettando e correggendo le interferenze che causano gli squilibri posturali. La prima cosa da fare è individuare le cause che creano le alterazioni posturali attraverso un Analisi Osteopatica e Posturale approfondita.
Con una serie di Test Osteopatici e Posturali si individuano innanzitutto le principali alterazioni che interferiscono con i recettori del corpo, modificandone la postura e causando posizioni corporee scorrette. Questi Squilibri Posturali, che inizialmente potrebbero essere non dolorosi, in un secondo momento possono diventare la causa di problematiche dolorose, che hanno origine da parti corporee lontane dalla zona in disfunzione.
I recettori primari posturali più importanti che subiscono le Interferenze Disfunzionali possono essere: l’Occhio (apparato visivo), la Bocca (apparato stomatognatico), l’Orecchio (apparato vestibolare), il Piede e la Pelle.
Queste Interferenze Posturali possono adattare strutture corporee come: Fasce miotendinee, apparato Muscolo-Scheletrico, Articolazioni, Organi e Visceri.
Tali adattamenti strutturali possono a loro volta diventare disfunzioni che limitano la normale funzionalità dei vari distretti corporei, cronicizzandosi in problematiche patologiche più o meno gravi come:
Presso lo studio osteopatico OsteoSpace si effettuano visite osteopatiche e valutazioni pòosturali computerizzate personalizzate e molto dettagliate, che consistono nella raccolta di dati del paziente e misurazioni fotografiche corporee, per valutare le problematiche dolorose e patologiche della persona in modo semplice ed oggettivo.
Gli scompensi posturali di ogni persona sono diversi e variano da innumerevoli fattori, come ad esempio: stile di vita, abitudini alimentari, traumi fisici subiti, ed anche aspetti emotivi e psicologici, ecc…
È quindi fondamentale individuare correttamente la causa primaria dello squilibrio posturale per poterla trattare osteopaticamente e migliorare la propria postura. Una volta individuata la causa dell’interferenza posturale si procede con il Trattamento Osteopatico, che consiste in una serie di tecniche manipolative manuali di tipo Strutturale, Fasciale, Viscerale e/o Cranio-Sacrale atte a curare e risolvere le cause delle sintomatologie dolorose.
Bastano meno di 2 minuti per ottenere un’analisi posturale computerizzata e personalizzata con fotografie commentate, con angoli e misure della stazione eretta del paziente.
Con questo sistema di valutazione della postura diventa semplice e veloce comunicare al paziente in modo oggettivo la causa delle problematiche dolorose e deglio squilibri posturaliper poterle trattare osteopaticamente e migliorarle definitivamente, permettendo al paziente di rendersi conto e verificare i miglioramenti ottenuti passo dopo passo durante il percorso terapeutico, già dopo i primi due, massimo tre, trattamenti.