Prenota un appuntamento in modo facile e veloce attraverso il nostro portale dedicato. Se non sei ancora registrato potrai farlo comodamente in fase di prenotazione.
Per parlare con un nostro operatore e ricevere maggiori informazioni sulle nostre visite, oppure per prenotare facilmente in uno dei nostri centri, chiama il nostro numero verde.
Tanti ci chiedono quando è possibile portare il proprio piccolo dall’Osteopata.
La nostra risposta? Il prima possibile!
Fin dalle prime settimane di vita infatti, ci si può rivolgere ad un Osteopata per effettuare una prima visita a scopo preventivo e/o curativo.
Il Trattamento Osteopatico sul neonato risulta fondamentale sia in caso di parto naturale che in caso di parto cesareo. Le ossa del bebè (che alla nascita sono più cartilaginee e meno “strutturate”) vanno incontro a forti pressioni causate da sollecitazioni meccaniche, come trazione e/o compressioni, avvenute prima, durante o dopo il parto che possono essere causa di disturbi durante il percorso di crescita.
Si possono difatti verificare alterazioni della forma del cranio con conseguenti disfunzioni a carico del sistema visivo e occlusale. Inoltre nel primissimo anno di vita, il neonato va incontro a importanti scoperte. Guarda, ascolta, interagisce, striscia, gattona, cammina!
Se il neonato non riesce ad adattarsi a tutti questi importanti step fisiologici, l’osteopata può intervenire per riequilibrare il sistema e ripristinare il corretto movimento eliminando le disfunzioni, ed evitando che queste possano manifestarsi in futuro.
Non siete riusciti a portare subito il vostro piccolo dall’osteopata?
Non vi preoccupate! Potete portarlo anche più “grandino”! Dal neonato al bambino fino ad arrivare all’adolescenza, intercorrono modifiche sostanziali a più livelli che si ripercuotono sul sistema muscolo-scheletrico, digestivo, propriocettivo, ecc. Difficoltà alla suzione, plagiocefalia, piedi piatti, ginocchia valghe, ritardi nella crescita psico-motoria, bruxismo, scoliosi, traumi, sono solo alcune delle problematiche che l’osteopata valuta e tratta. Possiamo infatti aiutare la struttura del corpo ad adattarsi alle future richieste posturali controllando quelle presenti e valutando gli step evolutivi grazie anche ad un’attenta anamnesi a partire dalla gestazione, parto e post parto.
È importante affidare il vostro bambino a un professionista del settore, come noi del Team Osteospace per una visita osteopatica che analizzerà il benessere a 360°! Ogni giorno ci impegniamo per fare in modo che i nostri piccoli pazienti siano in salute.
Vieni a conoscercie prenota la visita! Saremo lieti di spiegarti il nostro approccio terapeutico e saremo disponibili di rispondere a tutte le tue domande e curiosità!
Comments
[…] nostro sito puoi trovare un articolo in cui trattiamo proprio il tema della visita osteopatica pediatrica, se dopo averlo letto hai […]
Comments are closed.