Le feste natalizie rappresentano uno dei momenti più attesi dell’anno e sono un bel pretesto per riunirsi e godere insieme di ricchi pranzi e cene, ma cosa succede al corpo che si trova a dover gestire un sovraccarico di cibo maggiore rispetto alla normalità?
L’organismo risente notevolmente le abbuffate natalizie: le sue funzioni fisiologiche si indeboliscono e si rimane più esposti alle influenze di stagione.
L’osteopata è in grado di intervenire su alcuni problemi viscerali (osteopatia viscerale), tra i quali disturbi molto comuni nel periodo post natalizio come il reflusso gastro-esofageo, i problemi digestivi e la stitichezza.
Questa tipologia di terapia si pone infatti l’obiettivo di migliorare la funzionalità dell’organo, riducendo manualmente le tensioni delle strutture che lo avvolgono e ripristinando la corretta vascolarizzazzione e nutrizione dell’organo stesso.
Goditi i pranzi e le cene in tutta serenità con la tranquillità di ripristinare l’equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere una volta finite le festività grazie al nostro intervento!
Prenota ora la tua visita osteopatica di gennaio per te o per le persone a cui vuoi bene, potrebbe diventare anche un graditissimo regalo di Natale!