Per noi l’osteopatia non è solo un lavoro ma anche una passione, ogni giorno cerchiamo di trasmettere il suo valore e le sue grandi capacità terapeutiche.
Per questo oggi abbiamo deciso di parlare della nascita di questa forma terapeutica e di svelarvi qualche curiosità a riguardo…
Come nasce l’osteopatia?
L’Osteopatia nasce negli Stati Uniti alla fine dell’800 grazie alle intuizioni del pioniere Andrew Taylor Still che diede inizio alla nascita e al processo di diffusione della terapia osteopatica.
Andrew Taylor Still riteneva che il compito dell’osteopata fosse quello di permettere all’organismo di esprimere la sua innata capacità di auto guarigione.
Rispetto ai medici tradizionali, il dottore fu il primo ad individuare le relazioni fra l’equilibrio funzionale delle strutture corporee e la salute, instituendo come obiettivo dell’osteopatia la cura della globalità del paziente con un’attenzione particolare al sistema neuro-muscolo-scheletrico.
Visita osteopatica omaggio
Buone notizie: noi del team Osteospace abbiamo deciso di offrire una visita osteopatica gratuita per festeggiare insieme l’anniversario dei 148 anni dell’Osteopatia!
Prenotando dal 15 al 29 Giugno riceverai gratuitamente una prima visita osteopatica omaggio: un piccolo gesto con cui speriamo di riuscire ad avvicinare quante più persone possibili alle pratiche osteopatiche e ai loro benefici.
Prenota qui la tua visita gratuita.