Perchè andare dall’Osteopata? Il nostro team di Osteopati è pronto a condividere con te i benefici dell’Osteopatia. Se non hai mai prenotato una visita Osteopatica clicca qui, troverai una news dedicata alla prima visita e a come prepararsi. L’Osteopatia aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale delle persone. Quando si parla di Osteopatia parliamo di una medicina manipolativa.
Quali sono i motivi per effettuare una visita Osteopatica?
I motivi per cui i nostri pazienti si affidano a noi sono i seguenti:
Cervicalgia;
Brachialgia;
Dorsalgia;
Lombalgia;
Sciatalgia.
Tramite l’utilizzo di diverse tecniche che prevedono lo stretching, il massaggio e lo spostamento del sistema muscolo-scheletrico, risolviamo il problema alla radice cercando la causa del disturbo/dolore. Spesso il successo o l’insuccesso in un trattamento Osteopatico dipende dal tipo di approccio manuale che l’operatore sceglie di utilizzare. Esistono diverse tecniche: tecniche di osteopatia strutturale, fasciale, viscerale e cranio-sacrale. Per fare in modo che siano efficaci devono essere integrate in un unico sistema di approccio manuale Osteopatico per esprimere al meglio il concetto di “UNITA” del sistema corporeo.
Il nostro metodo di NORMALIZZAZIONE POSTURALE® Per prevenire e risolvere definitivamente una problematica dolorosa muscolo-scheletrica e fare in modo che non si ripresenti più, è indispensabile un approccio valutativo e una metodicaterapeutica multidisciplinare. Puntare alla NORMALIZZAZIONE POSTURALE® del baricentro generale del corpo è efficace, in questo modo con tecniche manuali e metodiche csi lavora sull’equilibrio del sistema corporeo.
L’osteopata non guarisce, ma incoraggia la capacità di guarigione del corpo e lo fa rimuovendo i blocchi e le riduzioni della mobilità che ostacolano il processo di guarigione. L’osteopata deve essere sempre consapevole del fatto che il suo obiettivo principale è cercare l’origine del problema e non concentrarsi sul trattamento del sintomo.
Grazie al trattamento Osteopatico riusciremo a capire l’origine del dolore, solo così troveremo una soluzione che porterà molti benefici nel tempo.
Sapevi che la disfunzione somatica o osteopatica primaria può essere un effetto e non una causa? Il nostro corpo si adatta a disfunzioni somatiche primarie (adattamenti somatici) e secondarie (compensi corporei), ecco perchè alcuni dolori sono causati da perturbazioni/ alterazioni della afferente di occhio, bocca, piede e orecchio. Se ti stai ancora chiedendo “perché andare dall’Osteopata?” è ora di contattarci!
Vuoi ricevere maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornato? Seguici su Instagram e Facebook!